Chi sono – BrainRunner | Piacere di correre

Chi sono

Mi chiamo Arturo Mugnai, sono uno Psicologo dello Sport e appassionato di corsa. Nell’ultimo anno ho corso quasi 1000 km, terminando anche una mezza maratona. Corro due o tre volte a settimana e mi piacerebbe farlo con qualcun’altro divulgando Psicologia dello Sport attraverso strumenti utili e conoscenza teorica a chi vuole rimanere in forma, divertirsi correndo e far parte di un gruppo di allenamento che faccia bene al fisico e alla mente. 

Ho frequentato la Facoltà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dopo la laurea e dopo aver ottenuto l’abilitazione e dunque l’iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana ho frequentato il Master in Coaching e Psicologia dello Sport  presso il CISSPAT di Padova, realizzando  finalmente il desiderio di diventare psicologo dello sport.

Sono diventato membro del team di GameOn, un’organizzazione orientata alla diffusione di competenze psicologiche tra istruttori ed allenatori.

Curo la rubrica dedicata alla psicologia dello sport nel blog di arena e quella dedicata alla psicologia nell’ambito degli sport di resistenza su ENDU. Ho curato la formazione di istruttori, allenatori ed atleti nell’ambito della psicologia dello sport per molteplici società sportive e federazioni.

Ho lavorato con atleti, allenatori e società sportive di diverse discipline a Firenze e in tutto il territorio toscano come psicologo dello sport.

Credo fermamente nello sport e nell’attività fisica come risorsa fondamentale per la salute fisica e psicologica ed è per questo che ho ideato BrainRunner.