PERCORSO INDIVIDUALE – BrainRunner | Piacere di correre

PERCORSO INDIVIDUALE

L’allenamento mentale, la psicologia dello sport e la consulenza di un professionista preparato devono essere strumenti non solo al servizio del professionismo o degli atleti iscritti a federazioni o circuiti istituzionali, ma anche al servizio di chi nel proprio piccolo si sta allenando per grandi cose.

Per questo BrainRunner prevede la possibilità di ricevere una consulenza individuale per tutte e tutti quei runner che vogliono ottimizzare l’aspetto mentale della propria performance. Non solo: attraverso colloqui individuali e l’utilizzo di tecniche appropriate il runner potrà superare ostacoli di natura psicologica che non gli permettono di entrare in piena sintonia con il momento dell’allenamento o della gara. 

L’approccio di BrainRunner è basato sull’obiettivo di rendere piacevole e psicologicamente positiva l’esperienza di corsa per atleti di ogni età e di ogni livello di expertise. I colloqui sono finalizzati a riconoscere e intervenire su problematiche di natura mentale (dall’ansia da prestazione, alla difficoltà di gestire attenzione ed energia in gara, ma anche l’insoddisfazione derivante dalla mancanza di progressi nella propria pratica sportiva) ma anche per conoscere nuovi strumenti e nuovi concetti utili per correre di più, meglio e più velocemente

La consulenza psicologica individuale oggi rappresenta una risorsa fondamentale per tutti gli sportivi, non soltanto per i contesti di eccellenza e appartenenti ai circuiti federali. La psicologia dello sport e lo psicologo dello sport possono essere un veicolo importante per poter trovare equilibrio ed efficacia nella corsa anche per coloro che la praticano a livello amatoriale e dilettantistico.

Richiedi adesso una consulenza o maggiori informazioni!